La nostra storia

Marco Basso, fondatore della Basso Legnami
Basso Legnami srl è un’azienda storica famigliare, la cui attività è stata inizialmente intrapresa da Marco Basso, nel 1934.
Basso Legnami srl è specializzata nel trading internazionale, può vantare un diretto approvvigionamento di materia prima grazie a decennali rapporti con le imprese dei mercati locali di produzione.
La struttura in Italia dispone di una superficie di depositi pari a 110.000 m², di cui 40.000 coperti, atti a garantire le migliori condizioni di stoccaggio, essiccazione, trasformazione e distribuzione dei prodotti, principalmente a base legno.
L’organizzazione commerciale , formata da persone di elevata professionalita’ dislocati in Italia ed all’estero, e’ pronta a rispondere ad ogni vostra richiesta.
Basso Legnami e’ presente nei paesi d’origine con proprie produzioni e con collaboratori diretti che seguono i collaudi con scrupolosa attenzione.
I criteri di scelta seguono in primis le logiche di sostenibilita’ ambientale e riforestazione, ottemperando ai requisiti richiesti da EUTR e le certificazioni FSC® e PEFCTM delle quali l’azienda si fregia.
Gli approvvigionamenti provengono da tutti e cinque i continenti.
Basso Legnami ha in particolar modo una lunga storia di presenza diretta sul territorio Africano, dove possiede delle produzioni e delle esclusive di commercializzazione.
Impianti produttivi Basso Legnami in Gabon
elia

Elia Basso (4° generazione), ufficio di Libreville, Gabon

Italian English French